LIBRERIA

Attraverso i libri e dai libri ho appreso che i cieli non sono affatto umani e che un uomo che sa pensare, anche lui non è umano.

Wojtek Libreria è stata fondata nel 2018 da Valeria Romano e Ciro Marino a Pomigliano d’Arco (NA) in piazza Giovanni Leone (ex piazza Primavera). La libreria ospita e promuove gruppi di lettura, corsi di scrittura e inoltre, estemporanei ma costanti, incontri, dialoghi (a volte monologhi) e scontri.

 

Salvatore Toscano e Antonio Moresco meditabondi

 

La libreria indice dal 2019 il Premio Wojtek. A concorrere sono tutti i libri presentati nella libreria Wojtek nell’arco di un anno. La rosa dei primi 10 finalisti è scelta da autori selezionati dal gruppo di lettura Wojtek, mentre può votare chiunque, ma solo fisicamente in libreria. A un mese dalla consegna del premio vengono dati i nomi dei 3 finalisti e dopo l’ultimo giro di votazioni viene decretato il vincitore. Il premio è un’opera dell’artista francese Christophe Mourey.

Albo d’oro:

2019: Quando sarai nel vento di Gianfranco Di Fiore (66thand2nd)
2020: I punti in cui scavare di Flavio Ignelzi (Alessandro Polidoro editore, 2020)

 

Trionfo di Flavio Ignelzi (con Ciro Marino e premio)

 

Dicono di noi:

 


 

Editori con cui siamo in contatto: NNE, minimum fax, 66theand2nd, SEM, Marcos y Marcos, Sur, Cliquot, Transeuropa, Nutrimenti, nottetempo, Keller, Pidgin, Alessandro Polidoro editore, L’Orma e tanti altri.