Now Reading
Progetto Wu
L’unità di effetto
Il ritmo e la misura del testo
Luminosa, Gilda Manso
Orso nero (straniera) a Roma
Animali da primavera
Piano B
Progetto Wu
Orso nero presso Bookstorie
Wojtek Libreria: gli eventi di ottobre 2020
Wojtek Libreria: gli eventi di settembre 2020
La zona del riso

Progetto Wu

Il wu, scrive Philip K. Dick in La svastica sul sole, è «di solito rintracciabile nei luoghi meno imponenti, […] nell’immondizia, in un vecchio bastone, in una lattina di birra arrugginita per terra». Al wu è legata l’esperienza della tranquillità associata non con l’arte ma con le cose sacre. Attraverso la manipolazione di un oggetto che possiede il wu, nel romanzo di Dick, si dischiude un portale tra due realtà, tra due storie. L’energia racchiusa in questi oggetti li rende talismani, chiavi d’accesso alle molteplici forme del reale che permettono al viaggiatore di spingersi oltre ai confini dello spazio e del tempo.

Con queste premesse e questi orizzonti nasce il Progetto Wu, che vede coinvolti oltre a noi di Wojtek la Zantedeschi Literary Agency e Fishbone Creek. Per mettere in comunicazione forme e linguaggi distinti, e così facendo creare ponti.

Si inizia con il romanzo d’esordio di Ferruccio Mazzanti, Timidi messaggi per ragazze cifrate, uscito per i nostri tipi il 16 novembre 2020. Lo strumento scelto è quello della Realtà Aumentata, la tecnologia che oggi più di tutte sfuma i suoi contorni nella magia, con buona pace di Arthur C. Clarke e della terza delle sue leggi.
Altri ne verranno, in forme distinte.


View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2018  WOJTEKEDIZIONI. ALL RIGHT RESERVED. P.IVA 08794201213

Scroll To Top